lunedì 11 ottobre 2010

Scuola di Fumetto

Sono uno straccio in sti giorni, ma devo resistere... lo faccio per te blog!! >.<
Ok, ok... basta che le scemate!
Allora... ho da dare una notizia, da domani (12/Ott/2010) non sarò più una autodidatta nel disegno e nel fumetto. Mi sono iscritta alla scuola chiavarese del fumetto \(*v*)/ In questa scuola insegnano soprattutto lo stile Bonelli e preparano gli alunni a diventare dei professionisti nel fumetto Bonelli per poi lavorare nel campo per nuove storie. Ma non insegnano solo la Bonelli: si studieranno altri stili e tecniche *ç* l'ideale per una che disegna solo leoni e animaletti vari! >.<" Penso che sarà utilissima per me questa scuola \(*v*)/ Chissà, chissà come sarà questa nuova avventura?
Già che ci sono spiego una cosa che molti mi hanno chiesto--> "Dove hai imparato a disegnare così??? hai fatto il liceo artistico??" allora, la domanda è si, ho fatto il liceo artistico. Ma vi garantisco che non ho imparato nulla a parte (e per questo ringrazio tanto la mia insegnante) per Ornato Disegnato che ci facevano disegnare in piedi per ore intere righe, lunghe per tutto il foglio gigantesco, verticali o orizzontali, gli scatoloni e le sedie al contrario xD Questo ha fatto si che migliorassi nella precisione (in più sono figlia di un architetto... se vi può interessare =P). Comunque... riguardo al fatto che io abbia fatto il liceo artistico, non mi ha insegnato a disegnare i cartoonist, fumetti e graficare. Sono tutte cose che ho imparato a fare da sola. Diciamo che erano 2 cose diverse il liceo e la passione nel disegno fumettoso. Al liceo avevo persino 6 di Disegno.
Quindi, alla fine il segreto sta tutto nella buona volontà e osservare :)
Ora basta con le chiacchere!
Pubblico qui i miei ultimissimi disegni da autodidatta... SNIFH!

Questo è un Art Trade per la bravissima Shizu-178. Qui potete vedere il disegno su DeviantArt con effetto romantico--->> For-Shizu-178. Quale preferite? :3


Questa invece è la mia semplice Pandy >v<
Su DeviantArt--> Tie


Ed ecco qui invece una/o bozza/schizzo che ho iniziato ieri sera:


E già che ci sono... vi lascio questa immagine di una cosa che sto facendo...


Credo sia tutto :)
Spero di non aver fatto errori di scrittura, come spesso mi accade, ma oggi sono giustificata: ci tenevo a scrivere questo aggiornamento, anche se sono influenzata e sono le 3 e 44 del mattino 0_0" OPS...!
Ok, devo proprio scappare! >.<"
Leggete questo mio posto che ho scritto l'ultima volta--->> Lucca Comisc 2010.
Alla prossima!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

moglie ma non dormi? xD
I tuoi disegni sono adorabili lo sai, ma.. in quel disegno di gruppo ci sarei anche io? :p
fammi sapere come va poi la scuola )

Sarina ha detto...

In bocca al lupo per la nuova avventura! ;D

XistoGabriel ha detto...

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!

StePanda ha detto...

Grazie mille Sarina :)

Posta un commento